Sabato 9 giugno: ultima Milonga Solidale e sfilata Milonguette!
***SABATO 9 GIUGNO ****
FINALE DI STAGIONE PER IL PROGETTO SOLIDALE OLTRETANGO, CON UN’IMPERDIBILE SERATA ARRICCHITA DAGLI SPLENDIDI ABITI DI ILEANA GENONI
P R O G R A M M A
ore 20.30
Sfilata di abiti da tango Milonguette, firmata da Ileana Genoni.
Seguirà un breve aperitivo
ore 21.30
(abbiamo anticipato l’orario !)
Milonga Solidale a favore di creAttivamente (vedi sotto)
Con la musica di Roberto Zambelloni
ATTENZIONE: sarà la nostra Festa di Chiusura
Ultima data del Progetto Tango Y Arte, con OltreSpazio aps ed il Comune di Sesto San Giovanni, per lo scadere (questo giugno) del progetto di affidamento del salone alle associazioni.
Speriamo che si rinnovi la possibilità di collaborare per riprendere la stagione in settembre ma non ci sono certezze. Sappiamo bene però che in questi anni i soldi raccolti e donati sono stati tantissimi (oltre 30.000 euro solo nel 2017) così come i progetti solidali locali sostenuti… In attesa di notizie sul futuro contiamo su di voi per una BELLISSIMA FESTA FINALE!
Noi ci saremo, come sempre, con il nostro cuore, la nostra testa, il nostro abbraccio.
VI ASPETTIAMO
Dove ?
Oltretango si svolge sui 400 mq del bellissimo Parquet di SpazioArte – via Maestri del Lavoro – Sesto San Giovanni (alle porte di milano)
500 mt dalla Mm Marelli (Milano). Comodo per chi arriva da Milano e per chi giunge dalle tangenziali (uscita Sesto S. Giovanni)
Ingresso a donazione fino a capienza sala (oltre 300 posti)
Sarà presente il Microbar di Oltrespazio Aps a prezzi popolari.
Non è necessaria alcuna Tessera
Ampie sedute -non si effettua prenotazione.
*******************************************************
LA Serata Sara’ Interamente Solidale
i ricavati sosterranno Il progetto creAttivamente di Oltrespazio APS
PARTNER LOCALI:
OltreSpazio aps https://www.facebook.com/oltrespazioaps/?fref=tswww.oltrespazio.it
OltreTango https://www.facebook.com/oltretangomilano/
*******************************************************
Il progetto CREATTIVAMENTE
Il progetto vuole sviluppare conoscenze, abilità e competenze in ambito culturale e artistico per giovani tra i 18 e i 30 anni della Provincia di Milano, con particolare attenzione ai giovani neet e alle persone fragili.
Il percorso di accompagnamento dei giovani coinvolti sarà strutturato su tematiche culturali, artistiche, progettuali e gestionali e mirato a far sperimentare i giovani stessi negli ambiti di riferimento, in ottica di acquisizione di competenze e aumento dell’occupabilità degli stessi. Verranno utilizzate metodologie attive e proattive mirate al protagonismo dei giovani ed alla loro autopromozione.
Le principali azioni del progetto saranno 1) Sviluppo di competenze tramite laboratorio permanente e partecipativo, 2) Sviluppo di esperienze tramite la realizzazione di attività culturali e artistiche, 3) Eventi in cui i giovani potranno attivarsi e, tramite le competenze acquisite in precedenza, sviluppare idee 4) Accompagnamento verso la creazione di un percorso personale che sappia attingere dalle proprie passione e tradursi in opportunità occupazionali.